Marketing Digitale

Esplora le ultime strategie e tendenze in Marketing Digitale per accrescere la tua presenza online. Consigli, analisi e novità per un successo digitale assicurato.

  • In che modo gli annunci di Facebook sono diversi da AdWords

    AdWords e Facebook funzionano entrambi su base PPC (pay-per-click) ma questo è praticamente il solo punto di confronto. Se la tua attività utilizza la ricerca a pagamento, avrai sicuramente familiarità con la piattaforma AdWords di Google.

    Continua a leggere

  • Quali sono le parole chiave per fare SEO: guida parte II parte

    Mentre Google ci tiene al passo con tutti gli aggiornamenti degli algoritmi che continuano a trasmettere, una cosa è abbastanza coerente per i marketer inbound che cercano di ottimizzare i loro siti web per la ricerca: la ricerca di parole chiave.

    Continua a leggere

  • Come fare ricerca di parole chiave per fare SEO: guida per princepianti – I parte

    Mentre Google ci tiene al passo con tutti gli aggiornamenti degli algoritmi che continuano a trasmettere, una cosa è abbastanza coerente per i marketer inbound che cercano di ottimizzare i loro siti web per la ricerca: la ricerca di parole chiave.

    Continua a leggere

  • Best practice per gestire al meglio le email e le pagine di destinazione

    Le email e le pagine di destinazione sono alcuni esempi […]

    Continua a leggere

  • Bike Marketing in espansione: vediamo dove si stanno spingendo le due ruote nel digitale

    Sapevi che l'Italia è il primo Paese in Europa per quantità di biciclette (bike) prodotte nel 2016/2017: 2.339.000 unità, seguiti da Germania, Portogallo e Polonia?

    Continua a leggere

  • Targeting? Come creare un profilo cliente

    Cos'è un profilo cliente? Che ci crediate o no, un profilo cliente è una parte importante dell'identità del vostro marchio. È una descrizione dettagliata del target ideale, compresi dove vivono, la loro personalità, i loro sogni e frustrazioni e persino dove raccolgono informazioni.

    Continua a leggere

  • Dietro le quinte: 4 suggerimenti per la creazione di pagine di destinazione ottimali

    Le pagine di destinazione sono ancora un pò un mistero per molti operatori del Marketing Digitale. Per ottimizzare la conversione devi però anche creare pagine di destinazione sfruttando diverse tattiche di marketing. La domanda è: quanto sono efficaci?

    Continua a leggere

  • Tendenze legate alla progettazione di pagine di destinazione per la vendita di prodotti digitali

    I web designer e gli sviluppatori hanno praticato l’arte del […]

    Continua a leggere

  • Mailchimp: come mandare Newsletter in modo professionale e veloce

    Mailchimp è un dei più utilizzati servizi on line di gestione delle Newsletter. Mailchimp lo fa in modo professionale, estremamente veloce e intuitivo.

    Continua a leggere