Agenzia di comunicazione Padova

Digital Marketing

Generare, crescere, ottimizzare:
la tua azienda, come la vita.

Social Media Strategy

Lo sviluppo di una solida strategia di Social Media Marketing contribuisce ad aumentare la consapevolezza del marchio, ad aumentare il followership, a indirizzare il traffico verso il tuo sito web e a generare lead ed engagement per la tua canalizzazione di vendita.

In Italia il 66% della popolazione accede regolarmente a internet, di questi il 79% accede ogni giorno; il 52% utilizza i social network. Non andiamo più online, viviamo online.

Gestione Social Media e uso di campagne pubblicitarie

Instagram, Facebook, Twitter, TikTok: il mondo dei social è in costante movimento. Scegliere i social media che si adattano di più al tuo business e saperli gestire attraverso un piano editoriale dettagliato è fondamentale per poter raccontare la tua azienda in maniera trasparente. Il tutto dando vita a strategie integrate sui diversi canali, diversificando logiche editoriali, tone of voice e contenuti.

Creiamo campagne virali innescando meccanismi di interazione che amplifichino la portata del messaggio promozionale. Il nostro compito è realizzare una “road map” creativa ed efficace per raggiungere gli utenti convertendoli in clienti soddisfatti.

Consulenza e formazione social

Se vuoi sapere come gestire i social per la tua azienda, non temere. RUEN svolge servizi di consulenza e formazione per farti imparare a camminare da solo, oppure imparare ad andare in bicicletta, come preferisci.

La gestione dei social media non è uguale per tutti: ti aiuteremo a utilizzare i social nel modo corretto, in base al prodotto che vendi o al servizio che eroghi. Ciò che inizialmente sembrerà difficile, diventerà una passeggiata (a piedi o in bici, decidi tu).

Gestione Social Media – Campagne pubblicitarie – Consulenza e formazione social

Lead Generation

La Lead Generation è un insieme di tecniche di web marketing che permette di acquisire contatti di qualità. Non si tratta semplicemente di ottenere contatti, ma di costruire nel tempo relazioni solide e guadagnare la fiducia di nuovi possibili clienti. Costruiamo una strategia mirata e performante, con le giuste leve di marketing sempre condividendo con il cliente obiettivi e desideri di crescita.

Personas & Target

L’identificazione delle buyers persona ci permette di costruire un dialogo costruttivo con quella parte di target veramente interessata al brand e al prodotto attraverso banner e campagne Adv in grado di agire in maniera mirata. Identificare la giusta fetta di utenti in base ai loro comportamenti online, le loro abitudini e i loro interessi. RUEN ti consente di trovare i tuoi prossimi clienti.

Landing Pages

Una landing page efficace è una pagina tanto interessante e coinvolgente al punto da convincere l’utente a dare il proprio contatto per ricevere altre informazioni o essere contattato. Come può una pagina essere tanto persuasiva? Ci pensiamo noi!

RUEN ti aiuta a costruire delle landing page efficaci svolgendo delle attività di ricerca preliminare, in modo da scovare le più grandi domande degli utenti e fornire le risposte sulla tua nuova pagina!

Direct Email Marketing e SMS Marketing

Durante la costruzione del marketing plan, identifichiamo il concept della campagna, valutiamo l’utilizzo di diversi strumenti e tecniche per generare lead, come ad esempio l’email marketing e l’SMS marketing. Questi ultimi sono efficaci nella creazione di un rapporto con il nuovo potenziale cliente. Attraverso e-mail e SMS è possibile riservare offerte esclusive e novità, in modo da farlo sentire speciale.

È un po’ come una coccola. 

Personas & Target – Marketing Plan – Direct Email Marketing – SMS Marketing – Landing Pages

Advertising

Coordiniamo l’intero processo di promozione, dall’ideazione delle campagne pubblicitarie, alla scelta dei canali più efficaci sui quali attuarla. Creiamo engagement con gli utenti attraverso campagne di native advertising costruite su misura per il tuo prodotto e partendo dall’analisi delle keywords connesse alla tua attività.

L’annuncio giusto, al momento giusto – i vantaggi

I vantaggi rispetto alla pubblicità tradizionale sono numerosi:

  • Pubblico ben definito: il cliente decide il target a cui rivolgersi e può scegliere di raggiungere solo quel target specifico. Si può basare il target anche su interessi e comportamenti digitali;
  • L’annuncio giusto, al momento giusto: si possono intercettare le persone che stanno cercando un certo tipo di prodotto o mostrano interesse ad acquistarlo;
  • Si può tracciare ogni aspetto della campagna attraverso le KPI;
  • Si può misurare efficacemente il rendimento della campagna: è possibile misurare immediatamente l’efficacia dell’investimento pubblicitario.

Personalizzazione delle campagne

Ogni canale ha una propria specifica utilità in base agli obiettivi dell’azione promozionale da perseguire, è per questo importante definire un piano operativo di advertising con budget, target e canali, diversificando logiche editoriali, tone of voice e contenuti. Ogni piattaforma ha i suoi vantaggi e svantaggi che però devono essere conosciuti nella gestione del tuo marketing mix.

Tramite i nuovi strumenti è possibile personalizzare la campagna, in modo da trovare il messaggio più accattivante, rilevare il pubblico giusto a cui trasmetterlo e soprattutto il momento opportuno in cui farlo. Non è tanto il budget a fare la differenza, ma la progettazione della campagna pubblicitaria, con obiettivi, KPI’s, canali e contesto.

Obiettivi & KPI

Grazie alle KPI (key performance indicator) siamo in grado di tracciare ogni aspetto della campagna: quante impression ha ricevuto, quanti click riceve l’annuncio e chi l’ha cliccato (età, genere, località, orario, giorno, dispositivo ecc.), quanto si è pagato per ogni click, quanti acquisti ha generato, quante richieste di contatto, quanti acquisti in una certa fascia d’età e tanto altro.

Google, Facebook e LinkedIn

Grazie alla sua rete di ricerca, a Gmail, a Youtube, al Remarketing e a Google Shopping, Google consente di intercettare gli utenti interessati a certi servizi in diversi momenti e su diverse piattaforme. La rete di ricerca intercetta l’utente nel momento esatto in cui sta cercando il servizio o il prodotto, mentre la rete display, tramite la banneristica, intercetta l’utente mentre sta consultando contenuti online al di fuori di Google. Il remarketing coinvolge nuovamente l’utente che ha già visitato il sito senza fare l’acquisto, e Google Shopping promuove dei prodotti di tipo commerciale con una scheda di prodotto che mostra l’immagine, il prezzo e il venditore.

Su Facebook, come anche su Instagram, le pubblicità hanno diversi posizionamenti: nel news feed, nelle storie, nei post, all’interno di Messenger, su Facebook Watch e tanti altri.

LinkedIn è caratterizzato dall’offrire leads B2B di alta qualità. Si tratta di campagne pubblicitarie serie rivolte ad un’impresa o ad un professionista, non ad un pubblico qualsiasi.

Growth marketing

RUEN sfrutta il potere del growth marketing, ovvero un sottocampo del marketing che ha come obiettivo principale la rapida crescita di un’azienda.

Questo processo comprende la conduzione regolare di esperimenti, come ad esempio i test A/B, per migliorare il customer journey e investire sulle idee che funzionano. Anche se è nato in relazione alle startup che inizialmente hanno bisogno di una crescita rapida in tempi brevi e con budget limitati, oggi è utilizzato anche dalle grandi aziende, per continuare a implementare e perfezionare la performance.

Personalizzazione – Obiettivi e KPI – Google Ads – Facebook Ads (Meta Business Suite) – LinkedIn Ads – Growth marketing

SEM – Search Engine Marketing

Aiutiamo i nostri clienti ad elaborare una strategia di Content Marketing occupandoci del web copywriting e della redazione testi per siti web, newsletter, foto, infografiche, videoclip, casi studio, report, pubblicazioni.

I nostri piani editoriali hanno una programmazione precisa nelle tempistiche, negli argomenti e nella scelta delle keyword da utilizzare.

SEO e SEA

Nella redazione di testi per un blog è necessario che siano non solo scritti bene (quando si tratta di testi più o meno lunghi), ma che seguano anche le regole dettate dalla SEO (search engine optimization), fondamentale per il posizionamento. La SEO utilizza diverse tecniche per migliorare il posizionamento sul motore di ricerca. 

La SEO si applica a livello organico attraverso la produzione di contenuti testuali e multimediali che tengano conto delle keyword con maggiore volume di ricerca. Far capire al motore di ricerca che il tuo contenuto è di valore è fondamentale, per acquisire posizioni e visibilità. Scrivere contenuti originali, di qualità, interessanti e aggiornati fa la differenza.

La SEO On-site ottimizza i contenuti delle pagine in modo da renderli raggiungibili e comprensibili dai crawler; la SEO Off-site si occupa di strutturare link interni ed esterni per aumentare l’autorità del sito.

La SEA (search engine advertising) è la pubblicità nei motori di ricerca. Consiste nell’acquisto di annunci pubblicitari sotto forma di testo o immagini pubblicati su motori di ricerca. La SEA prevede l’inserimento di parole chiave all’interno di campagne e annunci pubblicitari, per aumentare la loro precisione, specificità ed efficacia.

SMO e SMA

La SMO (social media optimization) è l’ottimizzazione dei profili social. Comprende tutte le tecniche usate per migliorare la visibilità sugli account social di un’azienda, come Instagram, Facebook, Twitter e LinkedIn. La SMO agisce in diversi modi, andando a favorire indirettamente anche il sito web. Grazie all’aumento di visite e interazioni sui profili social, aumentano anche le visite sul sito, contribuendo al posizionamento e alla sua reputazione.  

La SMA (social media advertising) comprende tutte le attività di pubblicità sui social. Sfruttando il potere delle diverse piattaforme, è possibile costruire un marketing mix solido ed efficace, in grado di combinare i vantaggi e le caratteristiche di ogni social network.

SMA – SMO – SEA – SEO

Contattaci direttamente